Roma, 25 Giugno 2016 – La competizione mondiale per gli appassionati del fumo lento, creata dal prestigioso Cigar Club croato “Mareva”, giunge finalmente in Italia. Il campionato, nato nel 2010, è arrivato alle VI edizione ed ha riscosso un enorme successo in tutto il globo tra gli appassionati di sigari hand-made.

Il sigaro premium “Macanudo Inspirado Marevas”, fatto interamente a mano e creato appositamente dalla Scandinavian Tobacco Group per la competizione, è il sigaro ufficiale con il quale i partecipanti si sfideranno durante la finalissima che si terrà presso la cornice dell’esclusivo Cigar Club “Smoking in Rome” di Via del Tritone n. 125 in Roma.

Le regole della gara sono semplici, vince chi fuma più a lungo il sigaro evitando il più possibile la caduta della cenere la quale genererebbe una penalità in termini di tempo da detrarre all’intera performance. Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2016, si sono svolte in tutta Italia le gare di qualificazioni per la finalissima romana alla quale hanno accesso esclusivamente i gareggianti che hanno ottenuto i tempi migliori. Lo sfidante che si classificherà primo alla tappa italiana potrà accedere alla finale mondiale che si terrà a Spalato nel mese di Settembre.

L’evento romano si svolgerà a partire dalle 16:00 dove verranno accreditati i partecipanti e gli ospiti subito prima della competizione. Al termine della gara, i tre tempi migliori verranno premiati dai rappresentanti della Scandinavian Tobacco Group e del Cigar Club Mareva in persona.