Oggi, 18 marzo 2016, a Pescara, il Cavaliere del Lavoro Prof. Giancarlo Elia Valori presenta il suo libro, “Intelligence e Geopolitica – Riflessioni in Libertà” edito da Rubbettino . Al dibattito parteciperanno Luciano D’Alfonso, Presidente Regione Abruzzo, Oliviero Diliberto, Docente Università La Sapienza di Roma, Stefano Folli, Editorialista de La Repubblica, Nicola Latorre, Presidente Commissione Difesa del Senato, Sergio Santoro, Presidente della VI Sezione Consiglio di Stato.

Il Prof. Valori dedica il libro a Francesco Cossiga e Fulvio Martini, rispettivamente, Presidente emerito della Repubblica e Ammiraglio di Squadra, direttore dell’allora SISMI (Servizio Informazioni Sicurezza Militare).

Un importante saggio che mira a far conoscere l’importanza dei “Servizi di informazione e sicurezza”, intesi come “Servizi segreti”, quali organismi assolutamente necessari sia per difendere o realizzare l’autonomia e la sovranità dello Stato, sia per tutelare l’indipendenza e le sue libere Istituzioni.