In segno di attenzione e solidarietà con le persone duramente colpite dal sisma in Emilia-Romagna è stata posticipata la partenza dell’asta benefica inizialmente legata alla partita amichevole Italia-Lussemburgo che si sarebbe dovuta giocare ieri sera a Parma.

L’asta mette in palio le magliette autografate con dedica personalizzata di cinque campioni della nazionale italiana. “L’iniziativa promossa da Amicopets, attraverso il proprio sito internet (www.amicopets.it), dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dall’Enpa a favore dei cani randagi, anche di quelli dell’Ucraina, è stata spostata al 2 giugno e sarà legata alla partita Italia – Russia, in programma il 1 giugno a Zurigo”, spiega il responsabile Comunicazione e Sviluppo della Protezione Animali, Marco Bravi.

“Sono profondamente vicina alle persone, che, già duramente provate dal terremoto di alcuni giorni fa, oggi sono state colpite da nuove terribili, scosse sismiche — aggiunge Carla Rocchi, Presidente dell’Enpa -. A loro esprimo la solidarietà mia e della associazione. L’Enpa è pronta a fare la propria parte per aiutare le popolazioni, e gli animali colpiti dal terremoto in Emilia-Romagna”.