Il ministero dell’Agricoltura ha comunicato, in una nota, che il sottosegretario di Stato, Franco Braga, si recherà domani nelle zone terremotate delle province di Modena, Ferrara e Mantova.

”Sara’ l’occasione – ha dichiarato Braga – per effettuare, come concordato con il Ministro Catania, un monitoraggio dei danni riportati dalle aziende del settore zootecnico, caseario e ortofrutticolo delle zone terremotate. Il sopralluogo permetterà di avere una stima più dettagliata dei danni riportati dalle strutture aziendali agricole ed adibite alla produzione di Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Mi riferisco alle migliaia di forme di questi prodotti dell’eccellenza agroalimentare italiana deteriorati o distrutti in migliaia di esemplari. Il prossimo 5 giugno sarò di nuovo presente nelle zone interessate dal sisma per la verifica dei danni riportati dalle opere di bonifica ed irrigue”.

Il sottosegretario visiterà una latteria-caseificio a Gabbiana di Marcaria, una azienda ortofrutticola a San Felice sul Panaro, un’azienda agricola a Medolla, un’azienda casearia a San Possidonio ed un caseificio a Modena.